MIELE D’ACACIA
Indicazioni: per la sua dolcezza ,e il miele da tavola prediletto, anche dai bambini. Lo si può adoperare per zuccherare il pasto dei neonati. E’ il più raccomandabile ai diabetici leggeri, perchè ricco di fruttosio, ma senza eccessi.
MIELE DI BIANCOSPINO
Indicazioni : raccomandabile in casi di ipertensione e d ‘arteriosclerosi . E’ il miele dei cardiaci, da utilizzare in caso di spasmi palpitazioni , angina pectoris . Antispasmodico, va bene per i nervosi , gli angosciati. Da utilizzare in caso di vertigini e di ronzii alle orecchie. Calma l’insonnia.
MIELE DI ERICA
Indicazioni: E’ il miglior antisettico urinario , da impiegare in caso di cistite e di prostatite. Diuretico , è utile ai reumatici. Agisce anche contro le infezioni intestinali .
MIELE DI CASTAGNO
Indicazioni:raccomandabile in tutti i casi di cattiva circolazione del sangue, è ugualmente adatto a tutte le persone anemiche, affaticate,asteniche e a quelle che vogliono ingrassare.
MIELE DI COLZA
Indicazioni:miele da tavola che serve nell’industria alimentare, o per preparare l’idromele.
MIELE DI CORBEZZOLO
Indicazioni:è considerato un ottimo antiasmatico e diuretico . Viene usato per preparare dolci e bevande alcoliche.
MIELE D’EUCALIPTO
Indicazioni: è un antisettico dei polmoni,delle vie urinarie e dell’intestino, da consigliarsi in tutte le affezioni delle vie respiratorie,in particolare .nei casi di bronchiti. Calma la tosse,agisce contro la cistite urinaria , contro la colobacillosi. Vermifugo, lo si dà ai bambini che hanno gli ossiuri.
MIELE D’ARANCIO
Indicazioni:è un antispasmodico e un sedativo , da utilizzare per i nervosi, gli ansiosi, in caso d’emicrania, d’insonia ,di palpitazioni.
MIELI DI LAVANDA
Indicazioni:tradizionalmente, il miele di lavanda è quello che si deve utilizzare in applicazioni esterne , in caso di bruciature,punture di insetti,piaghe infette. E’ un battericida e un antisettico da utilizzare in caso di malattie infettive, in particolare polmonari. E’ un miele analgesico, ed è raccomandabile contro l’insonnia . E’ diuretico e vermifugo.
MIELE DI LUPINELLA
Indicazioni:miele da tavola perchè è neutro come gusto e non altera il sapore degli alimenti.
MIELE DI ROSMARINO
INDICAZIONI: è il miele per eccellenza degli epatici, da utilizzare in caso d’insufficienza epatica,di litiasi biliari, di cirrosi. E’ anche un potente stimolante dello stato generale , raccomandabile alle persone stanche , in cattive condizioni generali , asteniche , sovraffaticate. E’ infine, un eccellente miele per l’intestino, combatte le flatulenze, le fermentazioni , la colite.
MELE DI TARASSACO
Indicazioni:ha proprietà epatoprotettrici.
MIELE DI TRIFOGLIO
Indicazioni: proprietà energetiche ,adatto agli sportivi è adatto alle persone che devono sottoporsi a sforzi prolungati.
MIELE DI TIMO
Indicazioni :è un potente antisettico generale da utilizzare contro le malattie infettive.Stimolante contro la stanchezza, raccomandato contro la tosse,è un ottimo vermifuga ,combatte la flatulenza digestiva.
MIELE DI TIGLIO
Indicazioni:è un antispasmodico che agisce sul sistema nervoso come calmante. Agisce contro l’insonnia per zuccherare la tisana.
MIELE DI ABETE
Indicazioni:è un eccellente antisettico polmonare e delle vie respiratorie,per bronchite,tracheiti , faringiti in caso di influenza, di riniti,l’asma. In genere agisce contro tutto.https://enotecnicalbese.it/prodotto/filtro-inox-sacco-miele/https://enotecnicalbese.it/prodotto/affumicatore/https://enotecnicalbese.it/prodotto/dosamiele/
Ancora nessun commento.