top

Analisi su acqua, olio e vino

Per farvi fare analisi di vino, acqua olio ed anche analisi del terreno, contattateci al numero di telefono: 0173-441284 o via email a info@enotecnicalbese.itRiceverete informazioni e consigli su cosa e che analisi fare per risolvere i vostri problemi.

Vino

Le analisi ti permettono di monitorare il processo di vinificazione in tutte le sue fasi di lavorazione e di controllo del vino nel tempo.

Acqua

L’acqua si presenta come un liquido incolore, inodore e insapore. Con queste caratteristiche capiamo sia difficile considerarla un alimento. Eppure il 60-70% del nostro corpo è costituito dall’acqua, e si intuisce quanto sia importante per tutte le funzioni vitali del nostro organismo.

Olio

Le analisi degli oli di oliva possono avere diversi scopi:

verificarne la genuinità, la classificazione o appurarne la qualità.

Classificazione degli oli naturali di oliva

  • Olio extravergine di oliva: acidità non superiore allo 0,8 %.
  • Olio di oliva vergine: acidità non superiore al 2%.
  • Olio di oliva vergine lampante: acidità superiore al 2%.
  • Olio di oliva: ottenuto dalla miscela di olio di oliva vergine, diverso dal lampante, con acidità non superiore al 2%.
  • Olio di sansa di oliva: ottenuto dalla miscela di olio di sansa di oliva raffinato e olio di oliva vergine diverso dal lampante, con acidità non superiore all’1%.

Per farvi fare analisi di vino, acqua olio ed anche analisi del terreno, contattateci al numero di telefono: 3408545295 o via email a info@enotecnicalbese.it

Riceverete informazioni e consigli su cosa e che analisi fare per risolvere i vostri problemi.

Ancora nessun commento.

Lascia un commento