Per farvi fare analisi di vino, acqua olio ed anche analisi del terreno, contattateci al numero di telefono: 0173-441284 o via email a info@enotecnicalbese.it. Riceverete informazioni e consigli su cosa e che analisi fare per risolvere i vostri problemi.
Vino
Le analisi ti permettono di monitorare il processo di vinificazione in tutte le sue fasi di lavorazione e di controllo del vino nel tempo.
Acqua
L’acqua si presenta come un liquido incolore, inodore e insapore. Con queste caratteristiche capiamo sia difficile considerarla un alimento. Eppure il 60-70% del nostro corpo è costituito dall’acqua, e si intuisce quanto sia importante per tutte le funzioni vitali del nostro organismo.
Olio
Le analisi degli oli di oliva possono avere diversi scopi:
verificarne la genuinità, la classificazione o appurarne la qualità.
Classificazione degli oli naturali di oliva
- Olio extravergine di oliva: acidità non superiore allo 0,8 %.
- Olio di oliva vergine: acidità non superiore al 2%.
- Olio di oliva vergine lampante: acidità superiore al 2%.
- Olio di oliva: ottenuto dalla miscela di olio di oliva vergine, diverso dal lampante, con acidità non superiore al 2%.
- Olio di sansa di oliva: ottenuto dalla miscela di olio di sansa di oliva raffinato e olio di oliva vergine diverso dal lampante, con acidità non superiore all’1%.
Per farvi fare analisi di vino, acqua olio ed anche analisi del terreno, contattateci al numero di telefono: 3408545295 o via email a info@enotecnicalbese.it
Riceverete informazioni e consigli su cosa e che analisi fare per risolvere i vostri problemi.
Ancora nessun commento.