top

I CONCIMI PER ORTAGGI E FRUTTA

CONCIMI ORGANICI

Ci sono due tipi di concime organico: Organico grezzo che comprende Terriccio da giardino,Letame di stalla , Terriccio di funghi esaurito , Letame da lettiera permanente di pollame , Terriccio di foglie , Vinacce esauste , Alghe marine , Cascami di lana , Pollina essiccata , Unghie e residui cornei , sangue essiccato , Farina di pesce , Solfato ammonico , Nitrato di sodio e di calcio , urea , Perfosfato minerale , Solfato di potassio , Acque nere di fognatura e fanghi di depurazione .

La seconda categoria di concimi organici che comprende tutti i prodotti lavorati, come la farina d’ossa e il sangue essiccato.

CONCIMI COMPLESSI

I Veri concimi complessi si compongono dei tre elementi nutritivi principali , Azoto , Fosforo , Potassio e tracce di elementi Magnesio , Ferro .

CONCIMI LIQUIDI

I concimi complessi concentrati che si trovano in commercio sia liquidi che solidi ,vanno diluiti prima dell’uso,vengono assorbiti facilmente dalle piante. Ci sono concimi naturali e altri preparati con elementi chimici.

CONCIMI FOGLIARI

L alcuni si basano su fertilizzanti solubili e inorganici mentre altri preparati , esclusivamente organici , si compongono essenzialmente di alghe e loro derivati . Lhttps://enotecnicalbese.it/prodotto/torchietto-pressa-diametro-15/https://enotecnicalbese.it/prodotto/torchietto-pressa-vasca-inox/e sostanze per il nutrimento fogliare dovrebbero essere considerate complementare di altri concimi organici o di altro tipo .

Ancora nessun commento.

Lascia un commento