top

Regali originali per amanti del vino!

Uno dei “problemi” di oggi, anche se può sembrare un cosa fatua, è fare un regalo gradito ed inatteso. In ogni anfratto delle città ci sono miriadi di pubblicità sui più svariati oggetti, ma fare la scelta sui regali è sempre più difficile e complicato. Anche perchè nella maggior parte delle nostre case esiste un’inflazione di oggetti di ogni genere e forma.

Io sono titolare di una attività commerciale che si occupa del settore enologico, e vuoi anche per il periodo di recessione, mi è venuto in mente di scrivere un articolo per cercare di facilitarvi  il compito e darvi qualche dritta, se non per far felici le persone che conoscete ed a cui tenete, almeno per incuriosirli e fargli dei regali non scontati e che possano farli ricordare di voi.

Qui di seguito, vi elenco alcuni prodotti che a mio parere possono fare al caso vostro ed il perché sono stati creati.

Sperando di trovare il vostro riscontro cordiali saluti.

Mauro Costa, Enotecnica Albese.

 

Cavatappi da parete

cavatappi rustico in bronzo

cavatappi rustico in bronzo

Il cavatappi da muro è nato per estrarre i tappi con il minimo sforzo.

Sono prodotti in ottone, ghisa, acciaio ed altre leghe. I primi cavatappi a muro furono prodotti in legno e ghisa. Ci sono anche i cavatappi da muro automatici, ideali anche per la ristorazione perchè consentono di estrarre il tappo molto velocemente.

Clicca qui per acquistare il cavattappi da parete

Termovinometro

Il termovinometro è composto da una custodia in legno pregiato, con all’interno due elementi essenziali per gli amanti del vino: il termometro ed il vinometro. Il termometro serve per conoscere la temperatura ideale prima di servire e degustare il vino, temperatura accuratamente dettagliata, , all’interno del cofanetto. Il vinometro serve per determinare la gradazione alcolica del vino che si sta degustando.

Clicca qui per acquistare il termovinometro

cavatappi ad aria

cavatappi ad aria

Cavatappi ad aria

Per i più esigenti ed innovativi esiste un cavatappi che sfrutta l’aria per estrarre il tappo dalle bottiglie. In pratica esso è dotato di un ago bucato, lungo all’incirca 6 cm, collegato ad un piccolo stantuffo manuale.Infilando l’ago nel sughero e azionando lo stantuffo, l’aria entrerà nello spazio vuoto tra il vino e il sughero e riempiendolo farà fuoriuscire il tappo come per magia.

Clicca qui per acquistare il cavatappi ad aria

Spillatore a due vie

Spillatore a due vie

Spillatore a due vie

E’ un contenitore in vetro soffiato, con una spirale a serpentina all’interno. In pratica sono due contenitori per liquidi indipendenti uno dall’altro, ognuno con un proprio rubinetto. Anche cromaticamente, si possono immettere  due liquidi di diverso colore. Ad esempio grappa all’esterno  e all’interno essenza di genziana. Oltretutto sono rimasti in pochi i soffiatori capaci di simili lavori, e credo che tra non molto non saranno più reperibili, se non a cifre molto elevate.

Clicca qui per acquistare lo spillatore a 2 vie

 

 

 

tagliatartufi in ulivo

tagliatartufi in ulivo

Tagliatartufi

Il tagliatartufi serve chiaramente per affettare i tartufi. In commercio se ne trovano di tutti i tipi e forme, di qualità ottima o scadente, che invece di affettare il tartufo , lo rovinano. Il nostro tagliatartufi è prodotto da una delle migliori coltellerie Italiane, in pratica una delle migliori al mondo. Le lame sono forgiate ed affilate come rasoi. Non sgranano il prezioso tubero, e la fetta rimane liscia ed intatta, non perdendo nulla del suo profumo e sapore. Chiaramente può servire anche per altri usi in cucina, avendo la lama regolabile in spessore. Sono strutturati con legno di ulivo e palissandro, ed a forma classica.

Clicca qui per acquistare il tagliatartufi

Distillatore per erbe

Distillatore per erbe

Distillatore per erbe

Il segreto nascosto di molte persone è quello di poter conoscere e usufruire dei segreti della natura. Uno dei sistemi è quello di distillare le erbe. Questo potrebbe essere un regalo molto gradito. Ha questo scopo, abbiamo in vendita un distillatore in vetro. E’ composto da tre parti: il refrigerante, la beuta contenitrice, il separatore per erbe. Basta inserire le erbe che si intende distillare nel separatore, mettere l’acqua nella beuta, accendere a fuoco lento ed aspettare la distillazione.

Clicca qui per acquistare il distillatore per erbe

Ancora nessun commento.

Lascia un commento